Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset – Gianni

Il Gianni di Caiazzo (CE) chiede:

Salve. Chiedo gentilmente aiuto per risolvere il problema dell’audio muto sui canali Mediaset con il novo sistema digitale terrestre 2. Dopo varie risitonizzazioni, problema a quanto rilevato sul web, risolvibile con il vostro prezioso aiuto. Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Gianni,
per sua informazione non è stato fatto nessun passaggio al DVB-T2. Attualmente stiamo utilizzando il DVB-T con codifica MPEG4, che sarebbe l’HD, lo stesso che era utilizzato da alcuni canali nazionali dopo la posizione 501. Il sistema DVB-T2 forse verrà utilizzato dal 2023 con un altro switch-off. Tornando al suo problema, molto discusso nei mesi scorsi, è la scelta di Mediaset di utilizzare sui suoi canali HD la nuova codifica audio Dolby Digital Plus. Purtroppo alcuni dispositivi sono risultati incompatibili, e necessitano di un aggiornamento software. Non le basta fare la risintonizzazione dei canali. Per cui dovrà cercare il nuovo firmware del suo dispositivo, dapprima cercando sul sito della marca il modello da lei utilizzato, e se non lo trovasse, chiedere al rivenditore dove l’ha acquistato, come fare per aggiornarlo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...