Sono incappato anch’io con diversi decoder senza audio sui canali di Mediaset HD e mi sono accorto che alcuni decoder funzionano in laboratorio e non dal cliente, è evidente che i televisori non hanno tutte le codifiche. Variando le opzioni audio dei decoder non si ottiene niente (alcuni dicono di cambiare Paese in sintonia). Sarà possibile modificare tramite USB il firmware del Decoder? Si trova nei siti web costruttori? In attesa cordiali saluti.
Buongiorno Guglielmo,
Fino ad ora nessuna casa costruttrice, con il problema audio canali Mediaset HD sui suoi dispositivi, ha rilasciato firmware aggiornati. Appena usciranno, i dispositivi collegati a internet si aggiorneranno automaticamente, per gli altri si dovrà fare manualmente. Noi siamo in grado di farlo, ma lo può fare benissimo qualsiasi persona con un pò di manualità con il software, oramai tutti i dispositivi sono abilitati all’aggiornamento. Questo lo può verificare tramite il menu del dispositivo, alla voce “Sistema”. Deve essere presente la voce “Aggiornamento”.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Guglielmo Alghisi di Cremona risponde:
Buongiorno e grazie per la risposta. Naturalmente ho guardato se era possibile aggiornare il software tramite chiavetta USB, ed infatti è possibile, ma non sono riuscito a trovare da dove scaricare l’aggiornamento. Tramite internet trovo solo Telesystem o forse dalla greca Edision, ma queste ditte che apparentemente sono uguali (forse montano le stesse Pic) non hanno un sito di comunicazione, temo di non trovare nessuno che mi possa aiutare, non è tanto il valore del prodotto quanto la tecnologia che vorrei acquisire. Grazie comunque
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buongiorno Guglielmo,
se ha un decoder Telesystem qui trova la pagina con tutti i firmware dei loro decoder. Se invece ha un decoder Edision qui può trovare la pagina con tutti i loro prodotti. Le basta scegliere il suo prodotto e quando le si apre la pagina cliccare sulla scheda “Software”.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Guglielmo Alghisi di Cremona risponde:
Grazie, tramite Internet avevo trovato questi link, ma purtroppo le marche non sono specificate o note (Leovin.H.H.S. ecc). Lei pensa che utilizzando la procedura di Telesystem potrebbe funzionare (penso sempre che le Pic siano uguali) oppure si rischia di guastare tutto? Lei non ha avuto modo di provare? La ringrazio anticipatamente.
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Buongiorno Guglielmo,
se i decoder che ha utilizzato sono di marche sconosciute, dovrà contattare il rivenditore dove li ha acquistati per chiedere il firmware di aggiornamento. Noi utilizziamo decoder DiProgress della marca italiana Auriga. Oltre a non aver dato problemi con l’audio Dolby Digital Plus per i canali Mediaset HD, hanno un loro sito dove è possibile scaricare i vari firmware.
Cordiali saluti
Massimo Facchini