Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Mediaset HD – Nicola

Il Nicola di Italia chiede:

Salve, uso in una seconda stanza il decoder HD di Sky (bianco). Da più di 6 mesi diversi canali, tra cui Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, Boing, RTL Hd, se visti dal digitale terrestre tramite la Sky digital key, non hanno l’audio. Ho provato a cambiare le impostazioni uscita audio, ho aggiornato il software e fatto una nuova ricerca canali ma il problema persiste. Il sevizio clienti Sky mi ha riferito che il problema è dato dal decoder vecchio. Vi chiedo, come posso risolvere il problema? Devo sostituire il decoder con uno più nuovo come ad esempio un My Sky HD? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Nicola,
si è esatto quello che le ha detto il servizio clienti Sky. Il decoder Sky, quello biaco, non riconosce l’audio Dolby Ditigal Plus dei canali HD di Mediaset e Sky non rilascerà mai un aggiornamento per il suddetto decoder. L’unica soluzione è sostituirlo con uno più recente e il mio consiglio è di passare a Sky Q.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...