Da questa mattina su Rai 1 e 2 e sui canali Mediaset, non ho più l’audio, ma solo video. Preciso che sul canale 100 non ho il canale “test HEVC”, mentre lo ricevo, con audio, sul canale 200.
Buonasera Mario,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali Mediaset, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Se dopo questa procedura ancora non riceve l’audio molto probabilmente rientra in quei casi di possessore di un dispositivo senza l’audio Dolby Ditigal Plus e dovrà leggere il paragrafo “Aggiornamento” che ho scritto all’inizio dell’articolo. Dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore, oppure un passo indietro di Mediaset, visto i problemi che ha creato, e tornare alla precedente codifica audio. Il fatto di non ricevere il canale 100, test HEVC, è normale, perché la Rai lo ha tolto dalle sue frequenze. Per ora è rimasto solo il canale 200, fornito da Mediaset, ma è un canale senza audio.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Mario Lauciello di Bari risponde:
La ringrazio per la risposta, per ora sto vedendo sui canali dal 500 in poi in qualità SD. Lo stesso problema (vidro senza audio) lo riscontro anche su RAI 1 e 2, quindi presuppongono che anche loro dovranno fare delle modifiche.
Cmq ancora grazie
Mario Lauciello