Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Rai e Mediaset – Mario

Il Mario Lauciello di Bari chiede:

Da questa mattina su Rai 1 e 2 e sui canali Mediaset, non ho più l’audio, ma solo video. Preciso che sul canale 100 non ho il canale “test HEVC”, mentre lo ricevo, con audio, sul canale 200.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Mario,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali Mediaset, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Se dopo questa procedura ancora non riceve l’audio molto probabilmente rientra in quei casi di possessore di un dispositivo senza l’audio Dolby Ditigal Plus e dovrà leggere il paragrafo “Aggiornamento” che ho scritto all’inizio dell’articolo. Dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore, oppure un passo indietro di Mediaset, visto i problemi che ha creato, e tornare alla precedente codifica audio. Il fatto di non ricevere il canale 100, test HEVC, è normale, perché la Rai lo ha tolto dalle sue frequenze. Per ora è rimasto solo il canale 200, fornito da Mediaset, ma è un canale senza audio.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Mario Lauciello di Bari risponde:

La ringrazio per la risposta, per ora sto vedendo sui canali dal 500 in poi in qualità SD. Lo stesso problema (vidro senza audio) lo riscontro anche su RAI 1 e 2, quindi presuppongono che anche loro dovranno fare delle modifiche.
Cmq ancora grazie
Mario Lauciello

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....