Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento audio canali Rai e Mediaset – Mario

Il Mario Lauciello di Bari chiede:

Da questa mattina su Rai 1 e 2 e sui canali Mediaset, non ho più l’audio, ma solo video. Preciso che sul canale 100 non ho il canale “test HEVC”, mentre lo ricevo, con audio, sul canale 200.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Mario,
viste le tante domande che ricevo per problemi all’audio dei canali Mediaset, ho scritto un articolo dove spiego, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema. Se dopo questa procedura ancora non riceve l’audio molto probabilmente rientra in quei casi di possessore di un dispositivo senza l’audio Dolby Ditigal Plus e dovrà leggere il paragrafo “Aggiornamento” che ho scritto all’inizio dell’articolo. Dovrà attendere l’aggiornamento firmware del televisore, oppure un passo indietro di Mediaset, visto i problemi che ha creato, e tornare alla precedente codifica audio. Il fatto di non ricevere il canale 100, test HEVC, è normale, perché la Rai lo ha tolto dalle sue frequenze. Per ora è rimasto solo il canale 200, fornito da Mediaset, ma è un canale senza audio.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Mario Lauciello di Bari risponde:

La ringrazio per la risposta, per ora sto vedendo sui canali dal 500 in poi in qualità SD. Lo stesso problema (vidro senza audio) lo riscontro anche su RAI 1 e 2, quindi presuppongono che anche loro dovranno fare delle modifiche.
Cmq ancora grazie
Mario Lauciello

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...