Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento la traccia audio originale – Rosi

Il Rosi Cassano di Milano chiede:

Da circa una settimana non riesco più a sentire la traccia audio in lingua originale su Rete 4, sia con decoder TeleSystem su una TV un pò vecchia, sia su una nuova smart TV Samsung. Le ho provate tutte, ma entrambi i canali audio (AAC e Dolby Digital +) parlano italiano. Grazie!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Rosi,
le tracce audio vengono trasmesse dai broadcaster insieme alla traccia video. Questo vuol dire che se vede il canale, il suo impianto TV è a posto. Quindi se il problema le viene dato con due dispositivi vuole dire che su quel canale e con quel particolare programma, non esiste più la lingua originale. Io guardando sul televisore a casa mia e in quello di clienti vedo, dove disponibile la scelta della lingua solo sui canali HD, mentre sui canali non HD, non c’è possibilità di scelta.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...