Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento la traccia audio originale – Rosi

Il Rosi Cassano di Milano chiede:

Da circa una settimana non riesco più a sentire la traccia audio in lingua originale su Rete 4, sia con decoder TeleSystem su una TV un pò vecchia, sia su una nuova smart TV Samsung. Le ho provate tutte, ma entrambi i canali audio (AAC e Dolby Digital +) parlano italiano. Grazie!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Rosi,
le tracce audio vengono trasmesse dai broadcaster insieme alla traccia video. Questo vuol dire che se vede il canale, il suo impianto TV è a posto. Quindi se il problema le viene dato con due dispositivi vuole dire che su quel canale e con quel particolare programma, non esiste più la lingua originale. Io guardando sul televisore a casa mia e in quello di clienti vedo, dove disponibile la scelta della lingua solo sui canali HD, mentre sui canali non HD, non c’è possibilità di scelta.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...