Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento l’audio decoder Owerslyn

Il Mariagrazia di Caponago chiede:

Buongiorno, ho un decoder esterno per il digitale montato a gennaio 2023. Ora non sento più il volume, probabilmente ci ha giocato il bimbo, e non riesco a venirne a capo. Decoder Owerslyn. Grazie per un Vs.aiuto.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Mariagrazia,
se non si è guastato il decoder potrebbe è sicuramente un problema di impostazioni. Potrebbe essere stata scelta un’uscita audio non compatibile con il televisore, oppure selezionato nessun audio nella lingua. Purtroppo non conosco il decoder in questione e non saprei come indicare passo passo la procedura. Penso debba entrare nel menu, andare dove c’è “audio” e provare come prima cosa a cambiare la lingua audio e selezionare italiano, se non è selezionata, e come seconda cosa trovare la voce “uscita audio” oppure “audio OUT” e provare ogni scelta fino a trovare quella che le farà sentire l’audio. Ogni volta che cambia “uscita audio” deve tornare alle immagini dei canali televisivi con il tasto “exit”. Se non dovessere riuscirci dovrà chiamare un antennista per trovare la soluzione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...