Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento l’audio decoder Owerslyn

Il Mariagrazia di Caponago chiede:

Buongiorno, ho un decoder esterno per il digitale montato a gennaio 2023. Ora non sento più il volume, probabilmente ci ha giocato il bimbo, e non riesco a venirne a capo. Decoder Owerslyn. Grazie per un Vs.aiuto.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Mariagrazia,
se non si è guastato il decoder potrebbe è sicuramente un problema di impostazioni. Potrebbe essere stata scelta un’uscita audio non compatibile con il televisore, oppure selezionato nessun audio nella lingua. Purtroppo non conosco il decoder in questione e non saprei come indicare passo passo la procedura. Penso debba entrare nel menu, andare dove c’è “audio” e provare come prima cosa a cambiare la lingua audio e selezionare italiano, se non è selezionata, e come seconda cosa trovare la voce “uscita audio” oppure “audio OUT” e provare ogni scelta fino a trovare quella che le farà sentire l’audio. Ogni volta che cambia “uscita audio” deve tornare alle immagini dei canali televisivi con il tasto “exit”. Se non dovessere riuscirci dovrà chiamare un antennista per trovare la soluzione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...