Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non sento l’audio dei canali HD con la Soundbar – Cecilia

Il Cecilia di Calasetta chiede:

Buongiorno, ho comprato una Soundbar Philips per la mia TV Philips Oled – 55OLED855. Ho preso anche il cavetto ottico, tutto bene, ma quando passo sui canali Rete 4, Canale 5 e Italia 1, l’audio non si sente con la Soundbar, cosa devo fare? Tutti gli altri canali funzionano solo quei tre. Grazie per la risposta. Cecilia Porseo

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Cecilia,
molto probabilmente sta parlando dell’audio trasmesso dai canali HD, e molto probabilmente gli stessi canali non HD, che si trovano ai numeri 104 – 105 – 106, li sentirà senza problema. Le dico subito che non è un guasto, ma è un problema d’impostazione della TV. Provi ad andare sul canale Rete 4 HD, prema “Options” sul telecomando e provi a cambiare l’impostazione stereo in un’altra voce, fino a quando non sente l’audio. Se non trova l’impostazione provi dal Menu del televisore:

rn

    rn

  • Premere il tasto “Home” sul telecomando;
  • rn

  • Premere su [Impostazioni]> [Tutte le impostazioni]> [Audio]> [Avanzate]> [Formato uscita digitale];
  • rn

  • Cambiare le varie impostazioni finché non sente l’audio.
  • rn

rn

Nel caso non riuscisse a risolvere dovrà chiedere informazioni al negozio dove ha acquistato la Soundbar.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 03/11/2021Cecilia di Calasetta risponde:

Grazie mille ho risolto il problema con il telecomando della TV, ho fatto i passaggi da lei indicati, poi ho messo su stereo e subito si è sentito l’audio. Grazie ????

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....