Buongiorno, ho comprato una Soundbar Philips per la mia TV Philips Oled – 55OLED855. Ho preso anche il cavetto ottico, tutto bene, ma quando passo sui canali Rete 4, Canale 5 e Italia 1, l’audio non si sente con la Soundbar, cosa devo fare? Tutti gli altri canali funzionano solo quei tre. Grazie per la risposta. Cecilia Porseo
Buongiorno Cecilia,
molto probabilmente sta parlando dell’audio trasmesso dai canali HD, e molto probabilmente gli stessi canali non HD, che si trovano ai numeri 104 – 105 – 106, li sentirà senza problema. Le dico subito che non è un guasto, ma è un problema d’impostazione della TV. Provi ad andare sul canale Rete 4 HD, prema “Options” sul telecomando e provi a cambiare l’impostazione stereo in un’altra voce, fino a quando non sente l’audio. Se non trova l’impostazione provi dal Menu del televisore:
rn
- rn
- Premere il tasto “Home” sul telecomando;
- Premere su [Impostazioni]> [Tutte le impostazioni]> [Audio]> [Avanzate]> [Formato uscita digitale];
- Cambiare le varie impostazioni finché non sente l’audio.
rn
rn
rn
rn
Nel caso non riuscisse a risolvere dovrà chiedere informazioni al negozio dove ha acquistato la Soundbar.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il 03/11/2021, Cecilia di Calasetta risponde:
Grazie mille ho risolto il problema con il telecomando della TV, ho fatto i passaggi da lei indicati, poi ho messo su stereo e subito si è sentito l’audio. Grazie ????
Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.