Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non si sente audio canali Mediaset – Stefano

Il Stefano di Roma chiede:

Buongiorno,rnho acquistato una sound bar Philips accoppiata a un televisore Philips collegata con un cavo HDMI ARC. Ebbene, i 3 canali HD Mediaset, Rete 4, Canale 5 e Italia 1 sui canali 4-5-6 non si sentono sulla sound bar. Cosa devo fare? Grazie per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Stefano,
i canali Mediaset sono trasmessi con audio Dolby Digital e quando non si sente l’audio è perché l’impianto non è impostato correttamente. Deve guardare se nel manuale del suo TV è presente una porta HDMI bidirezionale che permetta il passaggio del flusso audio Dolby Digital, altrimenti il mio consiglio è di usare l’uscita digitale ottica, se presente sia nel TV che nella sound bar.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...