Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non si sente l’audio canali HD – Ivan

Il Ivan di Sassari chiede:

Salve,ho un grossissimo problema.Qualche giorno fa ho acquistato un decoder dvb-t2 non di marca in hd, mi presenta questo problema: premetto che pensando fosse un problema di apparecchio difettoso ho provveduto a farmelo sostituire senza risolvere il problema. Il decoder funziona benissimo si vede benissimo si sente l’audio in tutti i canali compreso Rai hd, però su canali Mediaset e La7 solo in hd l’audio non si sente, pur vedendoli benissimo ,anche cambiando tutto ciò che è impostazioni non riesco a risolvere il problema (segnale antenna ottimo su tutte le retti). Ringrazio in anticipo

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Ivan,

l’audio dei canali HD di Mediaset e La7 usa la tecnologia DD Dolby Digital per cui il tuo decoder deve essere collegato a delle casse impostate con questa tecnologia.
Penso che tu abbia attaccato il decoder al televisore per cui è da ricercare nelle impostazioni del TV l’uscita DD e selezionarla.
Può essere che non trovi la voce DD, i dispositivi la possono chiamare anche diversamente, quindi quando trovi l’uscita audio cambia l’impostazione corrente.
Seconda ipotesi è collegare il decoder ad un impianto audio con subwoofer oppure soundbar.

Distinti saluti
Massimo Facchini

Aggiornamento: è stato scritto un articolo dove viene spiegato, passo passo, la procedura da seguire per risolvere il problema.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...