Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non si vede in certi orari – Nicola

Il Nicola di Pontevico (Bs) chiede:

Buonasera, da un pò di tempo a questa parte in certi orari della sera su alcune Tv della casa (tutte recenti) i canali Mediaset non si vedono o si vedono male o appare assenza di segnale oppure è molto disturbato. Ma la cosa strana è che capita non su tutte le Tv presenti nella casa nello stesso momento a volte solo 2 su 4 e solo in certi orari della sera e solo per i canali Mediaset come Canale 5, Italia 1, Rete 4, Canale 8, Canale 20 e Canale 34. Come mai succede questo? rnGrazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Nicola,
quello che sta descrivendo è la normalità. La banda televisiva contiene diverse frequenze e ogni frequenza contiene diversi programmi televisivi. Per esempio i programmi Canale 5, Italia 1 e Rete 4 sono nella stessa frequenza, per cui se non vede bene uno di questi programmi, è normale che non vede anche gli altri 2. Inoltre le Tv in commercio non si comportano allo stesso modo, ci può essere una Tv, o decoder esterno, che in quel determinato momento fa vedere Canale 5 e l’altra Tv o decoder esterno, che non lo fa vedere. Questo succede quando il segnale è appena sufficiente. Inoltre la sera il segnale cala per cause naturali, quindi è più facile che non si vedano diversi canali. Detto questo vien da se che se si ha un ottimo o buon segnale quest’ultimo non diventerà mai insufficiente per nessun Tv e in nessun orario. Dovrà far controllare l’impianto Tv a un antennista munito di misuratore di campo per risolvere il problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...