Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non trovo i canali Mediaset satellitari – Mauro

Il Mauro di Slovacchia chiede:

Buongiorno, ho da poco acquistato un decoder Opentel 4k Ultra Hd e va bene a parte 5 canali con frequenza 11432 V 29900 3/4, ossia Rete 4 Hd, Canale 5 Hd, Italia 1 Hd, 20 Mediaset e Cine 34. Che posso fare? Non li trovo neppure manualmente. Grazie e saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Mauro,
essendo un decoder nuovo e 4K, sicuramente non è un problema di incompatibilità con i canali HD, per cui il problema è da ricercare nell’impianto satellitare. Può essere che l’illuminatore (LNB), l’elemento ricevente che si trova sul braccio della parabola, non riceva quella frequenza. Questo può succedere per un problema fisico dell’LNB oppure per un disturbo che va a “rovinare” il segnale proprio su quella frequenza. In entrambi i casi è sufficiente sostituire l’LNB con uno a bassa figura di rumore <0,1dB. Può anche essere che la parabola non è puntata correttamente e questa frequenza non arriva al decoder con una qualità sufficiente per ricevere i canali. In questo caso sarà da ripuntare la parabola. In questo caso è sempre consigliato l’intervento di un antennista con misuratore di campo per avere un lavoro perfetto e duraturo nel tempo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...