Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo alcuni canali digitali terrestre – Luigi

Il Luigi di Gorizia (GO) chiede:

Da alcuni giorni non ricevo più i canali 27 – 9 – 56 ecc. Altri amici nella mia zona hanno lo stesso problema. Abbiamo tentato la risintonizzazione ma non vengono presi malgrado le TV siano recenti. Ho verificato a Grado (provincia di GO) e in quella zona si vedono. Non credo sia un problema di TV, quanto di segnale. Cosa fare? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Luigi,
molto probabilmente la frequenza incriminata è il CH44 a 658 MHz. Essa trasmette i seguenti canali:

rn

    rn

  • 009: NOVE;
  • rn

  • 027: Paramount Network;
  • rn

  • 053: Italia 53;
  • rn

  • 056: HGTV – Home&Garden;
  • rn

  • 059: Motor Trend;
  • rn

  • 060: SPORTITALIA;
  • rn

  • 069: Deejay TV;
  • rn

  • 109: NOVE;
  • rn

  • 141: Italia 141;
  • rn

  • 168: TELE MODA 168;
  • rn

  • 169: LA 9;
  • rn

  • 239: CANALE 239;
  • rn

  • 509: NOVE;
  • rn

  • 569: Deejay TV HD.
  • rn

rn

Questa frequenza viene trasmessa dal ripetitore di Monte San Michele nel comune di Sagrado (GO) e non copre Grado (GO) che sicuramente prende il segnale da un altro ripetitore. Se la vostra antenna è installata in verticale verso questo ripetitore è molto probabile che i canali sopra citati verranno spostati nel ripetitore di Monte San Michele – Boschini nel comune di Sagrado (GO) che si trova poco più a sud. Questo ripetitore trasmette i canali Mediaset e sicuramente sarà stato deciso di lasciare solo lui in “vita”, anche se non ho trovato nulla a riguardo. Dovrete solo avere pazienza di aspettare questo cambiamento.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...