Ho acquistato da circa 6 mesi un nuovo smart tv oled e da circa 2 settimane l’antennista condominiale ha sostituito la centralina condominiale, ma da circa 4 giorni dal canale 33 al canale 38 si vedono con effetto mosaico. Grazie per la risposta.
Buonasera Simone,
i canali dal numero 33 al numero 38 appartengono a due frequenze. Queste frequenze trasmettono i seguenti canali:
rn
- rn
- 031: Real Time HD;
- 032: QVC HD;
- 033: Food Network HD;
- 034: Cine34;
- 035: Focus;
- 036: RTL 102.5;
- 037: GM24.IT;
- 038: GIALLO HD;
- 039: TOPCrime;
- 040: Boing;
- 046: Cartoonito;
- 052: DMAX HD;
- 063: GO-TV;
- 120: 20 Mediaset (provvisorio);
- 144: ORLER TV;
- 233: RTL 102.5 NEWS;
- 250: PROMO SPORT (ORLER TV);
- 252: RADIO LIBERTA’;
- 258: RADIOFRECCIA;
- 266: RADIO ZETA;
- 520: 20 Mediaset (provvisorio);
- 526: Juwelo;
- 531: RADIO ZETA;
- 533: Food Network (provvisorio);
- 532: RADIOFRECCIA;
- 533: RTL 102.5 NEWS;
- 536: RTL 102.5;
- 537: GM24.IT;
- 540: Boing (provvisorio);
- 546: Cartoonito (provvisorio).
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
rn
Se controlla, vedrà che ha lo stesso problema su tutti questi canali. Questo succede quando al televisore arriva un segnale insufficiente o disturbato. Se ha solo questa TV con il problema può provare a sostituire il cavo TV con uno di buona qualità, ma se ancora non funzionassero a dovere dovrà far controllare la presa TV e l’impianto condominiale. Può chiamare l’amministratore per far intervenire lo stesso antennista, che così le saprà dire perché non vede questi canali. Può anche essere un problema temporaneo delle frequenze.
Cordiali saluti
Massimo Facchini