Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo alcuni canali digitali terrestre – Simone

Il Simone di Verona chiede:

Ho acquistato da circa 6 mesi un nuovo smart tv oled e da circa 2 settimane l’antennista condominiale ha sostituito la centralina condominiale, ma da circa 4 giorni dal canale 33 al canale 38 si vedono con effetto mosaico. Grazie per la risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Simone,
i canali dal numero 33 al numero 38 appartengono a due frequenze. Queste frequenze trasmettono i seguenti canali:

rn

    rn

  • 031: Real Time HD;
  • rn

  • 032: QVC HD;
  • rn

  • 033: Food Network HD;
  • rn

  • 034: Cine34;
  • rn

  • 035: Focus;
  • rn

  • 036: RTL 102.5;
  • rn

  • 037: GM24.IT;
  • rn

  • 038: GIALLO HD;
  • rn

  • 039: TOPCrime;
  • rn

  • 040: Boing;
  • rn

  • 046: Cartoonito;
  • rn

  • 052: DMAX HD;
  • rn

  • 063: GO-TV;
  • rn

  • 120: 20 Mediaset (provvisorio);
  • rn

  • 144: ORLER TV;
  • rn

  • 233: RTL 102.5 NEWS;
  • rn

  • 250: PROMO SPORT (ORLER TV);
  • rn

  • 252: RADIO LIBERTA’;
  • rn

  • 258: RADIOFRECCIA;
  • rn

  • 266: RADIO ZETA;
  • rn

  • 520: 20 Mediaset (provvisorio);
  • rn

  • 526: Juwelo;
  • rn

  • 531: RADIO ZETA;
  • rn

  • 533: Food Network (provvisorio);
  • rn

  • 532: RADIOFRECCIA;
  • rn

  • 533: RTL 102.5 NEWS;
  • rn

  • 536: RTL 102.5;
  • rn

  • 537: GM24.IT;
  • rn

  • 540: Boing (provvisorio);
  • rn

  • 546: Cartoonito (provvisorio).
  • rn

rn

Se controlla, vedrà che ha lo stesso problema su tutti questi canali. Questo succede quando al televisore arriva un segnale insufficiente o disturbato. Se ha solo questa TV con il problema può provare a sostituire il cavo TV con uno di buona qualità, ma se ancora non funzionassero a dovere dovrà far controllare la presa TV e l’impianto condominiale. Può chiamare l’amministratore per far intervenire lo stesso antennista, che così le saprà dire perché non vede questi canali. Può anche essere un problema temporaneo delle frequenze.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...