Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo alcuni canali digitali terrestre – Stefano

Il Stefano di Cilavegna (PV) chiede:

Alcuni canali, TV8, Realtime, Dmax, non sono più disponibili su due delle mie tre televisioni. Ho provato con un amplificatore di segnale interno ma mi segna massima potenza e schermo nero, a volte compare qualcosa molto disturbato per poi sparire. Con la pioggia e d’inverno peggiora. Non ho disponibile TVSAT-S2 in quelle stanze, ma solo dove “prendo” già i canali. Si può fare qualcosa, o devo cambiare TV (CHANGHONG e TELEFUNKEN, dove vedo i canali test HEVC)? Non vorrei dover comprare un decoder esterno per provare, senza però certezza che funzioni.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Stefano,
quando il televisore non memorizza i canali televisivi, oppure ne memorizza pochi, è perché al suo sintonizzatore non arriva un segnale sufficiente. Può succedere che una TV sintonizzi correttamente quei canali ma se il segnale è insufficiente, su altre TV può non funzionare. Questo è dovuto a un malfunzionamento dell’impianto TV e può essere colpa dell’antenna, dell’amplificatore o centralino e/o alimentatore, oppure dell’impianto di distribuzione. Installare un amplificatore in questi casi non serve a nulla, la qualità del segnale rimarrà insufficiente. Le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto TV.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...