Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo alcuni canali HD sul TivuSat – Cristiano

Il Cristiano di Agrigento chiede:

Salve, sto notando che i canali Spike HD, Paramount Network HD e Super HD non si vedono (si vede schermata nera e si sente voce a scatti) nel numero 126,127. Solo si vedono e ascoltono perfetti in versione SD nel numero 26, 27. Lo stesso mi succede con il canale RTL102.5 HD (Schermata nera e si sente voce a scatti). Ho anche problemi con il canale Nove HD che si vede con certe distorsioni. Che devo fare? Si aggiusterà quando scompariranno gli SD? Ho un decoder Telesystem TS4502 con Cam e tessera Tivusat 4K.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Cristiano,
i canali Spike Italia HD, Paramount Channel HD Italy, Super! HD e RTL 102.5 TV HD sono tutti sulla stessa frequenza, quindi se non ne vede uno non vanno nemmeno gli altri. Le loro controparti non HD sono su un’altra frequenza e quindi li può vedere bene. Il canale Nove HD si trova in un’altra frequenza e se non lo vede bene non dovrebbe vedere nemmeno altri canali che si trovano su questa frequenza, come MotorTrend HD, Giallo HD e HGTV Italy HD. Per risolvere il problema deve far controllare l’impianto satellitare a un antennista munito di misuratore di campo. Potrebbe essere fuori puntamento la parabola e quindi su alcune frequenze può avere problemi di ricezione. Altrimenti, cosa di non facile soluzione, potrebbe essere presente un disturbo nella sua zona che rovina la qualità di segnale di alcune frequenze. Le due soluzioni in questi casi sono di installare un elemento ricevente, LNB, schermato oppure spostare la parabola in modo che il disturbo non entri nell’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...