Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo alcuni canali TV – Valentina

Il Valentina di Mathi (TO) chiede:

Buonasera, una settimana fa ci siamo trasferiti in un paese vicino. Installata la TV che avevamo nell’altro appartamento prendeva tutti i canali tranne la Rai normale. Viste le recenti modifiche in corso al digitale terrestre, ho fatto fare la sintonizzazione automatica dei canali e adesso prende tutti i canali HD, ma non prende più il blocco Real Time, Giallo, Dmax ecc. Ho provato a fare la ricerca del gruppo di canali manualmente ma non li trova. Prima di fare la risintonizzazione automatica li vedevo tutti. Cosa devo fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Valentina,
il fatto di vedere prima della risintonizzazione non significa che il suo impianto è a posto. Nel senso che un segnale televisivo durante la giornata fluttua e può risultare sufficiente qualche ora e insufficiente per il resto del tempo. Quando il segnale è insufficiente, e succede solo in una frequenza, tutti i canali che vengono trasmessi in quella frequenza non verranno memorizzati. La frequenza che contiene quei canali, trasmette questi canali:

rn

    rn

  • 031: Real Time;
  • rn

  • 036: RTL 102.5;
  • rn

  • 037: GM24.IT;
  • rn

  • 038: GIALLO;
  • rn

  • 047: Super!;
  • rn

  • 052: DMAX;
  • rn

  • 234: Entertainment Fact;
  • rn

  • 258: RADIOFRECCIA;
  • rn

  • 536: RTL 102.5 HD;
  • rn

  • 537: GM24.IT HD;
  • rn

  • 558: RADIOFRECCIA HD.
  • rn

rn

Può succedere che se fa la ricerca la mattina presto quei canali li trova, poi la sera, anche se memorizzati, non si vedranno ma ci sarà la scritta “nessun segnale”.  Innanzitutto le consiglierei di sostituire il cavo che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità. Dopodiché, se non dovesse risolvere, dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo, per migliorare il segnale Tv.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....