Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo canali terrestri Sky Q – Alessandro

Il Alessandro di Torino chiede:

Buongiorno, io ho una TV ante 2017 e il decoder Sky Q, ma non vedo praticamente nessun canale del digitale terrestre dal 5001 in poi. È un problema di antenna o di televisore? Grazie, saluti

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Alessandro,
i canali del digitale terrestre, che sono disponibili dal n.5001 in poi dopo aver eseguito la ricerca tramite le impostazioni del decoder Sky Q, sono ricevuti dall’impianto di antenna. Se non riceve alcun canale, dopo aver fatto la ricerca, è possibile che ci sia un guasto all’impianto TV terrestre, oppure che il segnale che arriva al decoder Sky Q non è sufficiente. L’unico intervento che può eseguire in autonomia è sostituire il cavo TV, che va dalla presa a muro alla TV, con uno di buona qualità. Se ancora i canali non funzionassero a dovere dovrà contattare un antennista munito di misuratore campo, per far controllare l’impianto TV terrestre.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...