Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo Cielo e Tv8 sul satellite – Angelo

Il Angelo di San Candido (BZ) chiede:

Buongiorno. Cerco di essere conciso: non vedo più Cielo e TV8. Risintonizzo su Hotbird la frequenza 12207-H-29900 = Nessun canale trovato. Ho fatto un esperimento: La7, che vedo benissimo, è sintonizzato sulla frequenza 11919-V-29900. Chiedo al decoder di effettuare una ricerca su questa frequenza e ricevo la stessa risposta = Nessun canale trovato. È mai possibile? La7 si vede bene! Grazie per la cortese risposta.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Angelo,
quello che le sta succedendo lo si risolve in poco tempo utilizzando un misuratore di campo. Con questo dispositivo basterebbe collegarsi all’impianto e verificare se riceve la frequenza con i canali Cielo e TV8. Senza può solo fare delle prove. Ad esempio resettando il decoder o la Tv alle impostazioni di fabbrica e rifacendo la ricerca di tutti i canali. Così Capisce se il comportamento anomalo è per colpa del dispositivo che utilizza per TivùSat. Dopodiché se non dovesse risolvere dovrà necessariamente contattare un antennista munito di misuratore di campo.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Angelo di San Candido (BZ) chiede:

Ok, ho capito. Grazie per la cortese e tempestiva risposta. Approfitto per augurarLe un Felice Anno Nuovo (speriamo, diciamo sempre così, ma poi!).
Buona giornata.
Angelo.

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...