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Non vedo diversi canali con TivùSat – Marco

Il Marco di Montecchio (TR) chiede:

Salve, la mia domanda è: ho un decoder TivuSat, uno dei primi usciti, ora non vedo più molti canali, tipo Mediaset e altri. Ho provato a fare la risintonizzazione con le impostazioni predefinite ma non è cambiato nulla. Vorrei capire se cambiandolo con uno più innovativo risolvo, oppure se è un problema diverso che non si risolve con il cambio decoder. Grazie mille e scusi il disturbo.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Marco,
il suo problema può essere dovuto al decoder obsoleto, oppure a un problema nell’impianto Tv. La ricerca dei canali satellitari è particolare, perché oltre alla frequenza sono necessari altri parametri per sintonizzare i canali. I più recenti decoder Tivùsat aggiornano questi parametri in automatico, in altri purtroppo è necessario farlo manualmente. Per capire se è un problema del decoder dovrebbe eseguire una ricerca manuale dei canali Tivùsat. Deve premere il tasto menù sul telecomando e con le frecce spostarsi nel menu di ricerca canali e cercare la voce “modo ricerca = TP (TransPonder)”. Purtroppo ogni dispositivo ha il suo menu e quindi i termini corretti non li conosco. In questo menu dovrà inserire i seguenti dati:

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    rn

  • Frequenza 11432.00 MHz;
  • rn

  • Polarizzazione: V (Verticale);
  • rn

  • Symbol Rate: 29900.
  • rn

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Essendo una frequenza in DVB-S2 capirà se il suo decoder è obsoleto oppure no. Se le trova i canali non dovrà sostituirlo ma solo aggiornare manualmente il database dei canali TvSat. I vari dati li può trovare sul sito Kingofsat. Se invece durante la procedura nota che potenza e qualità sono a 0% dovrà far intervenire un antennista munito di misuratore di campo per far verificare l’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

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