Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali digitali terrestri con Sky Q – Corrado

Il Corrado di Massa (MS) chiede:

Buongiorno, da diverse settimane non riesco più a sintonizzare i canali del digitale terrestre con Sky Q. Sono completamente spariti tutti i canali dal 5001 in poi, addirittura il più delle volte su Rai2 mi dà canale codificato.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Corrado,
se non vede più i canali del digitale terrestre sul decoder Sky Q ci sono due motivi. Il primo è che non funziona più l’impianto del digitale terrestre in casa sua, oppure si è guastato il sintonizzatore del decoder. Se ha l’occasione di provare a utilizzare il decoder della TV oppure un’altra TV in un’altra presa dello stesso impianto, può verificare se sia un problema dell’impianto o del decoder. Nel caso non funzionasse anche con un altro apparato, dovrà chiamare un antennista per far sistemare il suo impianto TV. Nel caso invece funzionasse con un altro apparato, vuole dire che si è guastato il sintonizzatore del decoder di Sky Q. In questo caso deve portare il decoder in un centro Sky per farselo sostituire. Il fatto che ogni tanto Rai 2 risulta codificato è perché i canali 101 102 e 103 sono ricevuti dal satellite, quando il decoder non riceve i canali del digitale terrestre, e quando ci sono programmi che non possono essere visti fuori dal territorio nazionale, vengono criptati.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....