Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali HD di Mediaset – Domenico

Il Domenico di Mortara (PV) chiede:

Salve, ho un televisore che riceve i canali in HD come la RAI ma non riesco a trovare i canali Mediaset. Dopo aver fatto la sintonizzazione automatica, i canali che vanno da 4 a 6 sono vuoti o meglio non sono proprio presenti nella lista canali. Per visionarli devo andare al 104, 105 e 106 ma sono in SD. Come posso risolvere il problema. Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Domenico,
quando non vengono memorizzati alcuni canali nel televisore, è perché gli arriva un segnale insufficiente su quella frequenza. I canali Mediaset HD sono trasmessi sulla frequenza 610 MHz CH 38 e comprende i seguenti canali:

rn

    rn

  • 004: Rete 4 HD;
  • rn

  • 005: Canale 5 HD;
  • rn

  • 006: Italia 1 HD;
  • rn

  • 020: 20 Mediaset HD;
  • rn

  • 055: Mediaset Extra;
  • rn

  • 200: Test HEVC Main10.
  • rn

rn

Se non riceve questi canali è molto probabile che nel suo impianto sia presente un dispositivo che elimina questa frequenza, oppure che l’antenna non la riceve bene. Dovrà necessariamente contattare un antennista munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto e aumentare la qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...