Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali HD di Mediaset – Domenico

Il Domenico di Mortara (PV) chiede:

Salve, ho un televisore che riceve i canali in HD come la RAI ma non riesco a trovare i canali Mediaset. Dopo aver fatto la sintonizzazione automatica, i canali che vanno da 4 a 6 sono vuoti o meglio non sono proprio presenti nella lista canali. Per visionarli devo andare al 104, 105 e 106 ma sono in SD. Come posso risolvere il problema. Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Domenico,
quando non vengono memorizzati alcuni canali nel televisore, è perché gli arriva un segnale insufficiente su quella frequenza. I canali Mediaset HD sono trasmessi sulla frequenza 610 MHz CH 38 e comprende i seguenti canali:

rn

    rn

  • 004: Rete 4 HD;
  • rn

  • 005: Canale 5 HD;
  • rn

  • 006: Italia 1 HD;
  • rn

  • 020: 20 Mediaset HD;
  • rn

  • 055: Mediaset Extra;
  • rn

  • 200: Test HEVC Main10.
  • rn

rn

Se non riceve questi canali è molto probabile che nel suo impianto sia presente un dispositivo che elimina questa frequenza, oppure che l’antenna non la riceve bene. Dovrà necessariamente contattare un antennista munito di misuratore di campo, per far controllare l’impianto e aumentare la qualità.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...