Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Hd di Mediaset TivùSat – Antonio

Il Antonio di Pescara chiede:

Buongiorno, ho un televisore marca OK in una casa di montagna con parabola per TivùSat. Ho fatto la nuova sintonizzazione canali, ma ho problemi con Mediaset, non ha trovato i classici canali Mediaset, e i 3 canali Rai non sono in HD. Cosa devo fare per vedere Mediaset. La TV è stata comprata 3 anni fa. Sinceramente non ricordo se il TV è HD, ma almeno vedere Mediaset. Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Antonio,
immagino che la parabola sia collegata direttamente al televisore e che stia utilizzando una CAM Tivùsat con tessera inserita. Se così fosse il problema è nel database del televisore. Diversi canali TivùSat hanno cambiato frequenza e symbol rate (è una configurazione satellitare). Per modificare il database del suo televisore è necessario aggiornarlo all’ultimo firmware disponibile, per cui deve collegare il televisore a internet. Se non avesse internet nella casa di montagna, può collegarlo al suo telefono facendogli fare da modem. Se non dovesse esserci nessun aggiornamento dovrà procedere manualmente per aggiornare il database. Deve trovare nel menu la voce “ricerca manuale”, selezionare satellite e inserire i dati che trova nella pagina relativa ai canali Tivùsat di Kingofsat. Per esempio i 3 canali principali di Mediaset sono trasmessi sulla frequenza 11432 MHz con symbol rate 29900 (lo trova sulla stessa riga della frequenza ma più a destra).

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...