Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset con l’antenna nuova – Stefano

Il Stefano di Pisa chiede:

Avevo dei problemi col segnale, specialmente sul canale 30 (meglio su Mediaset canale 38). Allora ho cambiato l’antenna vecchia (Fracarro Sigma Combo) per una nuova UHF 56 elementi. Nuovo amplificatore con filtro 4G/5G. Ora su Rai 1, 2 e 3 il segnale ha intensità 95% e qualità 85%, ed è assolutamente stabile. Il problema ora è che non prendo per niente Canale 5 ecc sul canale 38 (frequenza 610MHz). Mi dà intensità 95% e qualità 0%. Invece prendo bene altri canali di Mediaset, come QVC sul canale 36 per esempio. Cosa può essere? Ho provato tutto!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Stefano,
controllando la sua zona tutti i canali vengono trasmessi dal ripetitore di Monte Serra nel comune di Calci (PI). Solo i seguenti canali vengono trasmessi da ripetitore di Monte Serra nel comune di Capannori (LU), ma la direzione è la medesima:

rn

    rn

  • 001: Rai 1 HD;
  • rn

  • rn

  • 002: Rai 2 HD;
  • rn

  • 003: Rai 3 TGR Lazio;
  • rn

  • 003: Rai 3 TGR Toscana;
  • rn

  • 003: Rai 3 TGR Umbria;
  • rn

  • 048: Rai News 24;
  • rn

  • 203: Rai 3 HD;
  • rn

  • 812: Rai 3 TGR Toscana;
  • rn

  • 814: Rai 3 TGR Umbria;
  • rn

  • 815: Rai 3 TGR Lazio.
  • rn

rn

Per cui se non riceve i canali trasmessi sulla frequenza CH38 a 610MHz, ci deve essere un problema al ripetitore, oppure nel suo impianto interno, oppure un disturbo nella sua zona. Questo guasto lo può trovare solo tramite un misuratore di campo, se non lo possiede dovrà contattare un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...