Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset di TivùSat – Filippo

Il Filippo di Cefalù (PA) chiede:

Ho una Cam Telesystem e un decoder Sky Hd impostato su LNB 1 dove vedo tutti i canali, compreso Mediaset. Ho provveduto ha sdoppiare il cavo con un partitore e tutto va bene, tranne che con la Cam dotata di scheda TV Sat. In questa ho trovato 1000 canali tranne quelli Mediaset. Ho provato in tanti modi ma avrei la necessità di conoscere le impostazioni giuste e di capire perché non ci sono. Ho cercato il relativo trasponder ma durante la ricerca manuale non li trova. Ho una Web Os TV LG 43UN73006LC.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Filippo,
premetto che i canali Mediaset che vede con Sky sono gli stessi di che trasmette Sky sui loro decoder. Cambia solo la codifica. Il suo problema è che ha un impianto standard, lo vede dall’impostazione 1LNB. Questo vuole dire che il suo impianto è adatto per un solo dispositivo, non può utilizzarli entrambi. Anche da spento, il decoder Sky disturba l’altro decoder, nel suo caso la TV. Deve sostituire l’elemento ricevente, LNB, sulla parabola con uno compatibile dCSS. Se invece riceve il segnale da un impianto centralizzato, come un condominio, dovrà far aggiungere dall’antennista del condominio, un multiswitch satellitare dCSS. Una volta che avrà l’impianto per più utenze può dividere il segnale con un divisore a due uscite e configurare il decoder Sky Hd come Scr canale 1, al posto di 1LNB, e il televisore come Unicable canale 1 utilizzando la frequenza 1420 MHz.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....