Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset di TivùSat – Filippo

Il Filippo di Cefalù (PA) chiede:

Ho una Cam Telesystem e un decoder Sky Hd impostato su LNB 1 dove vedo tutti i canali, compreso Mediaset. Ho provveduto ha sdoppiare il cavo con un partitore e tutto va bene, tranne che con la Cam dotata di scheda TV Sat. In questa ho trovato 1000 canali tranne quelli Mediaset. Ho provato in tanti modi ma avrei la necessità di conoscere le impostazioni giuste e di capire perché non ci sono. Ho cercato il relativo trasponder ma durante la ricerca manuale non li trova. Ho una Web Os TV LG 43UN73006LC.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Filippo,
premetto che i canali Mediaset che vede con Sky sono gli stessi di che trasmette Sky sui loro decoder. Cambia solo la codifica. Il suo problema è che ha un impianto standard, lo vede dall’impostazione 1LNB. Questo vuole dire che il suo impianto è adatto per un solo dispositivo, non può utilizzarli entrambi. Anche da spento, il decoder Sky disturba l’altro decoder, nel suo caso la TV. Deve sostituire l’elemento ricevente, LNB, sulla parabola con uno compatibile dCSS. Se invece riceve il segnale da un impianto centralizzato, come un condominio, dovrà far aggiungere dall’antennista del condominio, un multiswitch satellitare dCSS. Una volta che avrà l’impianto per più utenze può dividere il segnale con un divisore a due uscite e configurare il decoder Sky Hd come Scr canale 1, al posto di 1LNB, e il televisore come Unicable canale 1 utilizzando la frequenza 1420 MHz.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...