Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset e La7 su TivùSat – Andrea

Il Andrea di Arezzo chiede:

Salve, ho un decoder Humax 5600S HD,non riesco più a vedere i canali Mediaset e La7, ho rifatto tutte le procedure del caso in manuale e in automatico, compreso il reset di fabbrica ma niente. È strano perché fino a qualche settimana fa vedevo tutto. In attesa di una sua risposta la saluto.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Andrea,
se non riceve i canali Mediaset e La7 è per tre motivi:

rn

    rn

  1. Al decoder non arrivano le due frequenze dove sono trasmessi i canali Mediaset e La7. Questo può essere dovuto alla parabola non puntata correttamente oppure c’è un problema al cavo satellitare;
  2. rn

  3. Il decoder ha il database con le impostazioni delle due frequenze errate. Questo però è strano se mi dice che li vedeva fino a qualche seetimana fa. Non sarebbe strano se però i canali che vedeva non erano HD;
  4. rn

  5. C’è undisturbo nella sua zona che sporca le due frequenze Mediaset e La7.
  6. rn

rn

Nel primo e nell’ultimo caso è necessario un sopralluogo con un misuratore di campo, quindi le consiglio di chiamare un antennista. Nel secondo caso può provare a modificare il database del decoder facendo una ricerca manuale delle due frequenze. Questi i dati da inserire:

rn

    rn

  • Frequenza 11432Mhz – Verticale – Symbol rate 29900 per Mediaset;
  • rn

  • Frequenza 11919Mhz – Verticale – Symbol rate 29900 per La7.
  • rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...