Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset e La7 su TivùSat – Giorgio

Il Giorgio di Torino chiede:

Buongiorno, ho un decoder TVSAT GTMEDIA V8X e scheda TV Sat con canone regolarmente pagato, che ho acquistato per sostituire il precedente decoder che si è guastato (casa al mare a Menton).rnMalgrado l’aggiornamento all’ultimo firmware non vedo La7 (non trova il canale) e i canali Mediaset risultano criptati. Oggi dopo l’ennesima ricerca canali anche Rai 2 risulta criptato! Cosa posso fare? Grazie se sapete darmi qualche consiglio!

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Giorgio,
se non riceve il canale La7 è perché la qualità di ricezione sulla frequenza 11919Mhz non è sufficiente per la visualizzazione del canale, oppure perché il database delle frequenze, interno al decoder, non ha questa frequenza memorizzata. Nel primo caso dovrà contattare un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare il suo impianto satellitare. Nel secondo caso deve fare una ricerca manuale inserendo questi dati:

rn

    rn

  • Frequenza 11919Mhz – Verticale – Symbol rate 29900.
  • rn

rn

Per quanto riguarda i canali Mediaset lei li vede criptati perché la sua smartcard non è stata ancora attivata oppure si è disattivata. Nel primo caso deve fare tutta la procedura di registrazione per attivare la tessera, nel secondo caso deve riattivare la tessera inviando un impulso. In entrambi i casi deve posizionarsi su Canale 5 HD, che le dirà che è criptato, seguire una delle due procedura che le ho scritto sopra e attendere al massimo 30 minuti, ma di solito entro un minuto appaiono le immagini. Se non dovesse risolvere dovrà chiamare il numero 06891895 di TivùSat.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....