Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset Extra – Daniele

Il Daniele di Vidigulfo (PV) chiede:

Buongiorno, il mio problema è con i canali Mediaset 46/34/33/35, non riesco a vederli, premetto che abito in un condominio del 2006, quindi recente e che gli altri condomini vedono i canali sopra detti. Per potenziare il segnale ho già installato un amplificatore da interni”MELICONI” ma nulla di fatto, la cosa strana è che tirando fuori la presa antenna dalla sua sede e avvicinando me stesso alla presa i canali in questione si vedono, ma rimettendo il tutto dentro la scatola a muro, non vedo e torna tutto come prima. C’è una spiegazione a tutto questo? Grazie per la sua attenzione. Cordiali saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Daniele,
oltre ai canali che mi ha scritto ci sono anche altri canali nella stessa frequenza:

  • 020: 20 Mediaset;
  • 032: QVC;
  • 033: Food Network;
  • 034: Mediaset Extra;
  • 035: Focus;
  • 039: TOPCrime;
  • 040: Boing;
  • 046: Cartoonito;
  • 120: 20 Mediaset;
  • 534: Mediaset Extra;
  • 535: Focus;
  • 539: TOPCrime.

I motivi per cui non vede questi canali può essere per la presenza di un filtro sul palo delle antenne che deteriora la suddetta frequenza, oppure un errato puntamento dell’antenna che nella sua zona è da puntare verso il ripetitore di Valcava Prato della Costa nel comune di Caprino Bergamasco (BG). Il fatto che gli altri condomini vedono non vuol dire che il problema non sia condominiale. Con un amplificatore non risolve niente perché il suo problema non è la potenza del segnale, ma la qualità. L’unico consiglio che le posso dare è di contattare l’amministratore condominiale per far controllare l’impianto condominiale da un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...