Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset – Gabriele

Il Gabriele di Potenza chiede:

Buongiorno, rnda ieri non visualizzo più i canali Mediaset nella mia zona . Premetto che il mio televisore è compatibile con i nuovi standard di trasmissione. Anche dopo aver risintonizzato più volte il problema non si è risolto. Cosa dovrei fare ? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gabriele,
quando non vengono visualizzati alcuni canali è perché alla TV arrivano una potenza e una qualità non sufficienti per visualizzare i canali. Le motivazioni possono essere varie, un problema all’antenna, anche un disturbo, un problema all’amplificatore, un problema alla distribuzione dei segnali, oppure ancora un problema alla presa TV o peggio ancora al televisore. Per trovare il guasto si possono eseguire delle procedure per capire se è un problema generale o localizzato. Per esempio: il problema è presente in tutte le TV? Se al medesimo impianto sono collegate altre famiglie, hanno lo stesso problema? Se a queste due domande la risposta è, il problema è generale per cui va controllato l’amplificatore e l’antenna e in questo caso le consiglio di chiamare un antennista. Se la risposta è no va controllato l’impianto dentro casa. Molte volte si può risolvere con la sostituzione del cavo TV con uno di buona qualità, poiché i cavi TV da pochi Euro tendono a perdere segnale (sono quasi tutta plastica) per cui un segnale che arriva alla presa sufficiente, alla TV arriva insufficiente.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...