Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset Premium – Pietro

Il Pietro di Lamezia Terme chiede:

Perché i canali Mediaset Premium, cioè dal numero 462 al 466 si vedono spesso a quadrattini e i canali Sky invece si vedono. Io li vedo con il digitale terrestre.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Pietro,
i canali Mediaset Premium si ricevono sulla frequenza 706 MHz CH50:

rn

    rn

  • 463: Premium Cinema;
  • rn

  • 464: Premium Energy;
  • rn

  • 466: Premium Comedy;
  • rn

  • 566: Mediaset Italia Due.
  • rn

rn

E sulla frequenza 722 MHz CH 52:

rn

    rn

  • 456: Sky Atlantic;
  • rn

  • 457: FOX;
  • rn

  • 458: National Geographic;
  • rn

  • 460: Premium Crime;
  • rn

  • 462: Premium Stories;
  • rn

  • 465: Premium Emotion;
  • rn

  • 471: IoRestoACasa 1;
  • rn

  • 473: IoRestoACasa 2.
  • rn

rn

In quest’ultima lista sono presenti anche canali Sky quindi se ha problemi su un canale Premium, ad esempio Crime, avrà problemi anche su Sky Atlantic perché fa parte della stessa frequenza.
Gli altri canali Sky si ricevono dalla frequenza 754 MHz CH 56:

rn

    rn

  • 455: Sky Uno;
  • rn

  • 459: Premium Action;
  • rn

  • 472: Sky Sport Uno HD;
  • rn

  • 481: Sky Sport 24;
  • rn

  • 482: Sky Sport Uno;
  • rn

  • 483: Sky Sport Serie A.
  • rn

rn

Detto questo se ha problemi su una frequenza vuole dire che nella sua presa riceve un segnale sufficiente per la maggior parte delle frequenze e insufficiente su alcune frequenze tra cui la CH50 e la CH52. Per migliorare il segnale può provare a sostituire il cavo Tv che va dalla presa a muro al televisore, con uno di qualità, dal costo di almeno 7€. se non dovesse risolvere vuole dire che l’impianto ha qualche problema e dovrà contattare un antennista che tramite il misuratore di campo le saprà dire come migliorare il segnale.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...