Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset satellitari – Elena

Il Elena Del Conte di Varazze (SV) chiede:

Buongiorno ho un apparecchio Strong nuovo (impianto satellitare appena fatto), un televisore Saba di un anno con un software che a quanto pare non supporta il sistema di ricezione SCR, ho spostato la TV dalla sala dove vedevo tutti i canali alla camera e non vedo più i canali Mediaset. Abbiamo fatto tutte le procedure di reset del decoder ma non è servito. Mi potete aiutare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Elena,
purtroppo non sarò di grande aiuto, perché dovrei fare un sopralluogo e misurare con uno strumento professionale il segnale al cavo della camera. Questo perché se con il decoder vedete i canali Mediaset utilizzando il cavo della sala, con lo stesso decoder collegato a un altro cavo proveniente dalla stessa parabola dovreste vedere senza problemi, a meno che il cavo non abbia problemi. Nel menu del decoder cercate la ricerca manuale e inserite questi parametri:

  • Frequenza: 11432 MHz;
  • Polarizzazione: Verticale;
  • Symbol rate: 29900;
  • FEC: Auto.

Questi sono i parametri per i canali Mediaset e se il decoder riceve il segnale vi farà vedere una percentuale di segnale e qualità diverse da 0.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...