Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset su TivùSat – Domenico

Il Domenico Sabato di Sauerlach (Germania) chiede:

Salve, io ho comprato una Cam HD a ottobre in Italia e si vede la Rai, ma Mediaset no. Con la vecchia scheda (Gold) si vedeva, ma adesso che hanno cambiato le frequenze non vedo i programmi Mediaset. Cosa fare? Ho fatto la sintonizzazione sulla Rai per poter accedere alle frequenze, nulla di fatto. 90,00 € Regalati? Spero di no. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Domenico,
ci possono essere due motivi per i quali non vede i canali Mediaset HD sulla piattaforma Tivùsat. Il primo motivo è che la smartcard non è stata attiva, il secondo motivo è che il suo televisore non ha il database aggiornato con la nuova frequenza dei canali Mediaset e quindi non fa la ricerca su tale frequenza. Nel primo caso lei vede solo i canali Rai, poiché sono in chiaro, mentre se va sui canali Mediaset o La7 o TV8 ecc… le appare la scritta “Smartcard non attiva”. In questo caso dovrà procedere con l’attivazione della smartcard dal sito TivùSat. Nel secondo caso dovrà eseguire una ricerca manuale inserendo i seguenti dati:

rn

    rn

  • Frequenza 11432 MHz;
  • rn

  • Symbol rate 29900;
  • rn

  • FEC Auto.
  • rn

rn

Una volta fatta la ricerca con questa frequenza troverà i canali Mediaset o nella loro posizione 4-5-6 oppure in fondo alla lista canali e li dovrà spostare manualmente.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...