Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset su TivùSat – Domenico

Il Domenico Sabato di Sauerlach (Germania) chiede:

Salve, io ho comprato una Cam HD a ottobre in Italia e si vede la Rai, ma Mediaset no. Con la vecchia scheda (Gold) si vedeva, ma adesso che hanno cambiato le frequenze non vedo i programmi Mediaset. Cosa fare? Ho fatto la sintonizzazione sulla Rai per poter accedere alle frequenze, nulla di fatto. 90,00 € Regalati? Spero di no. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Domenico,
ci possono essere due motivi per i quali non vede i canali Mediaset HD sulla piattaforma Tivùsat. Il primo motivo è che la smartcard non è stata attiva, il secondo motivo è che il suo televisore non ha il database aggiornato con la nuova frequenza dei canali Mediaset e quindi non fa la ricerca su tale frequenza. Nel primo caso lei vede solo i canali Rai, poiché sono in chiaro, mentre se va sui canali Mediaset o La7 o TV8 ecc… le appare la scritta “Smartcard non attiva”. In questo caso dovrà procedere con l’attivazione della smartcard dal sito TivùSat. Nel secondo caso dovrà eseguire una ricerca manuale inserendo i seguenti dati:

rn

    rn

  • Frequenza 11432 MHz;
  • rn

  • Symbol rate 29900;
  • rn

  • FEC Auto.
  • rn

rn

Una volta fatta la ricerca con questa frequenza troverà i canali Mediaset o nella loro posizione 4-5-6 oppure in fondo alla lista canali e li dovrà spostare manualmente.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...