Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset su TivùSat – Giovanna

Il Giovanna di Loano (SV) chiede:

Salve, da qualche giorno la CAM TV Sat non mi fa vedere i canali Mediaset. Ho ripetutamente sintonizzato, estratto la card, spento e acceso il televisore. Alcune volte al riavvio ho un messaggio di errore. Più frequentemente appare la scritta “criptato”. Vorrei qualche consiglio. Il televisore è perfettamente compatibile, di ultima generazione, LG. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Giovanna,
se sul suo televisore le fa selezionare i canali Mediaset, per esempio canale 5 HD, ma le appare la scritta “Canale criptato” è perché il decoder non legge più la sua smartcard oppure la smartcard si è disattivata. In questo caso deve toglierla dal decoder, pulire il chip con un batuffolo di cotone appena umido e inserirla di nuovo nel decoder e sintonizzarsi sul decoder. Aspetti circa 30 minuti o anche meno. Se non dovesse partire l’immagine deve chiamare il supporto TivùSat al numero 06891895 e farsi inviare un impulso per la tessera lasciando sempre su Canale 5 HD. Se invece il suo TV non sintonizza Canale 5 HD può essere per un problema di database che dovrà risolvere con una ricerca manuale oppure per un problema all’impianto satellitare e in questo caso le servirà l’intervento di un antennista munito di misuratore di campo. Per fare la ricerca manuale dovrà inserire i seguenti dati:

rn

    rn

  • Frequenza 11432MHz;
  • rn

  • Polarizzazione Verticale;
  • rn

  • Symbol Rate 29900;
  • rn

  • FEC Auto.
  • rn

rn

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Giovanna di Loano (SV) chiede:

Buongiorno e grazie per la risposta. Direi di aver risolto, ho eseguito un reset del televisore e anche della scheda. Per ora funziona tutto. Cordiali saluti. Giovanna Ingaliso.

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....