Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset su TivùSat – Riberrà

Il Riberrà di Reggio Calabria (RC) chiede:

Ciao, con il mio decoder Tivù Sat non riesco a visualizzare, ormai da giorni, tutti i canali Mediaset. Ho fatto l’aggiornamento della lista dei canali, l’aggiornamento del software, la ricerca sia automatica che manuale dei canali e perfino un ripristino delle impostazioni di fabbrica ma nessuna di queste opzioni è servita. Cos’altro posso fare?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Riberrà,
se il suo impianto è completamente funzionante e il suo decoder TivùSat è HD, l’unico motivo per cui non riceve i canali Mediaset è un’errata impostazione del decoder satellitare. Questo è sicuro perché la frequenza 11432MHz con Symbol rate 29900 e FEC 3/4 trasmette correttamente questi canali:

  • Cine34;
  • Virgin Radio;
  • Radio Monte Carlo;
  • 20 Mediaset HD;
  • Italia 1 HD;
  • Canale 5 HD;
  • Rete 4 HD;
  • Iris;
  • Boing;
  • La5;
  • Mediaset Extra;
  • Mediaset Italia Due;
  • TOPcrime;
  • Cartoonito;
  • Focus;
  • 27 Twentyseven HD.

Se facendo la ricerca manuale di questa frequenza, il decoder non trova i suddetti canali, le consiglio di contattare un antennista per far controllare l’impianto ed eventualmente aggiornare correttamente il database del decoder.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...