Logo esteso Lantennista Immagine Hamburger Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Mediaset su un TV – Cristian

Il Cristian Malinverni di Acquanegra sul Chiese (MN) chiede:

Salve, ho una Smart TV che non prende i canali Mediaset. Il segnale è disturbatissimo. Nella stessa presa, invece, televisioni ben più vecchie funzionano perfettamente. Com’è possibile, sto impazzendo. Grazie mille.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Cristian,
i sintonizzatori dei televisori, così come quelli dei decoder esterni, non sono tutti uguali, alcuni sono più sensibili, altri no. Quando succede che su una TV si vedono i canali e su un’altra no, è perché il segnale che arriva al televisore è per alcune sufficiente e per altre no. È necessario aumentare la qualità del segnale. Il problema di un segnale scarso può essere dovuto dal cavo TV, dalla presa a muro, dalla distribuzione, dal centralino oppure dall’antenna. Nel primo caso può risolverlo sostituendo il cavo TV con uno di migliore qualità. Negli altri casi le consiglio l’intervento di un tecnico munito di misuratore di campo. Le saprà trovare il guasto in poco tempo e consigliare su quale intervento eseguire per migliorare la qualità dell’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...