Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai 5 Storia Sport – Gino

Il Gino di Borgo Veneto (PD) chiede:

Da oramai circa 2 mesi non vedo più Rai 5, Rai storia, Rai sport (23-54-58) anche se il mio televisore è nuovo e vede canale 100 e 200. Ho acquistato il decoder nuovo e continuo a non vederli.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Gino,
lei non vede i canali Rai 5, Rai Storia e Rai Sport perchè il suo impianto non riceve la frequenza CH40 a 626 MHz trasmessa dal ripetitore Monte Venda nel comune di Teolo (PD). Questa frequenza include i seguenti canali, che sicuramente non vedrà:

rn

    rn

  • 023: Rai 5;
  • rn

  • 054: Rai Storia;
  • rn

  • 058: Rai Sport;
  • rn

  • 146: Rai Scuola;
  • rn

  • 502: Rai 2 HD;
  • rn

  • 503: Rai 3 HD;
  • rn

  • 831: RTV San Marino.
  • rn

rn

Due mesi fa li vedeva perché venivano trasmessi su un’altra frequenza che il suo impianto riceveva regolarmente. Sicuramente è presente un filtro che elimina quella frequenza perché dallo stesso ripetitore vengono trasmessi gli altri canali Rai e quindi le sue antenne sono adatte a riceverlo. Dovrà contattare un antennista munito di misuratore di campo, per modificare il suo impianto di ricezione.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...