Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai con il decoder Sky – Roberto

Il Roberto di Italia chiede:

Buongiorno, ho messo da poco Sky Q + Mini (sono già cliente Sky Q da anni) ho solo aderito alla promozione di Sky Mini. Premetto con il vecchio decoder funzionava tutto alla grande segnale perfetto sia i canali satellitari che terrestri. Dopo aver messo il decoder nuovo, i canali Rai 101-102-103, se trasmettono una partita, mi dice canale codificato. Vado sul canale come suggerisce Sky, ma il 5001-5002-5003 non vanno. Ho provato più volte a risintonizzare i canali anche con l’apporto di un tecnico Sky. A volte prende il canale 5001, poi se ne va, poi ritorna e a volte l’immagine si ferma per poi riprendere. Spero di saltarci fuori. Anticipatamente ringrazio.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Roberto,
la risposta alla sua domanda è molto semplice: al nuovo decoder Sky Q arriva un segnale insufficiente sulla frequenza Rai 1-2-3. Ogni decoder interno ed esterno ha un suo sintonizzatore più o meno sensibile e nel suo caso il segnale che prima era sufficiente per il vecchio decoder, ora è insufficiente per il nuovo. La soluzione è aumentare la qualità della frequenza Rai e l’unico intervento che può eseguire in autonomia è sostituire il cavo TV con uno di buona qualità oppure le consiglio di contattare un antennista munito di misuratore di campo. Un altro motivo per cui non vede questi canali potrebbe essere che il decoder ha memorizzato sui numeri 5001-5002-5003 una frequenza più debole di un altra che magari riceve meglio. Provi a cercare altri canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3 in posizioni diverse da 1, 2 e 3.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....