Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai dopo switch off – Lucien

Il Lucien di Ravenna chiede:

Premetto TV nuova. Dopo la risintonizzazione i canali RAI si sono visti perfettamente, poi oggi all’improvviso sono scomparsi. Dopo un’altra risintonizzazione non compaiono neanche più Rai 1-2-3 ai rispettivi numeri. Alcuni canali Rai si vedono per qualche secondo poi saltano e compare un altro canale con la numerazione vicina.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Lucient,
dall’8 marzo tutti i broadcaster hanno incominciato a trasmettere i canali in HD. La Rai ha dovuto anche cambiare la frequenza di trasmissione per cui ci sono stati giorni di totale buio che da qualche giorno è stato risolto. Ora, dopo la risintonizzazione dovrebbe trovare i canali Rai 1 – 2 – 3. Per l’altra domanda che alcuni canali Rai si vedono per qualche secondo, poi saltano e compare un altro canale, molto probabilmente è perché non prende bene alcune frequenze. Come dicevo alcune frequenze di trasmissione sono cambiate, per cui è probabile che la nuova frequenza il suo impianto faccia fatica a riceverla. Provi a sostituire il cavo TV con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere le consiglio di contattare un antennista, munito di misuratore di campo, per far controllare il suo impianto TV.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...