Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai HD sul satellite – Gianfranco

Il Gianfranco di Belvedere Marittimo chiede:

Salve, avendo una parabola con occhio dCSS, per il quale uso Sky Q, dopo aver montato una Tv Hitachi con tvTv Sat Hd incorporato certificato, ho usato uno sdoppiatore per usare entrambi. Naturalmente ho cambiato la frequenza, solo che non mi trasmette i canali Rai in HD, solo Mediaset. Come posso risolvere.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Gianfranco,
se il suo Tv è certificato TivùSat e riceve senza problemi i canali Mediaset Hd vuol dire che quando la televisione esegue la ricerca, nel suo database ha delle informazioni errate per la ricerca dei canali Rai Hd. Provi a eseguire una ricerca manuale inserendo i seguenti dati:

rn

    rn

  • Frequenza 11766.00 MHz – Polarizzazione Verticale – Symbol rate 29900.
  • rn

rn

Vedrà che cosi li trova. Se vuole fare un aggiornamento del database dovrà prima aggiornare il firmware del televisore e poi successivamente un reset alle impostazioni di fabbrica. Dopodiché dovrà rifare tutta la procedura di configurazione fatta inizialmente. Se invece non dovesse trovare i canali Hd della Rai dovrà chiedere informazioni al negozio dove l’ha acquistato perché se è certificato TvSat li deve trovare.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...