Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai – Lucilla

Il Lucilla Liguori di Napoli chiede:

Dopo una decina di giorni, dal nuovo decoder Telesystem, non si vedono più i canali Rai. Chiamato l’antennista, cambiato il filo, ma niente. Solo sui canali 502 e 503 si vedono ma non benissimo. Rai 1 niente e neanche La7. Da cosa può dipendere?

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Lucilla,
i canali digitali si vedono oppure no, non esiste una via di mezzo. Se si ha un segnale sufficiente per i canali Rai, nello stesso giorno può diventare insufficiente. Se ha pagato un professionista per risolvere il problema, sarebbe stato meglio che questa persona lo avesse risolto, magari cercando il guasto con il misuratore di campo e dicendole quale poteva essere il problema. Se non ha usato un misuratore di campo, è meglio che ne cerchi un altro, perché senza è difficile trovare il guasto e si va solo per tentativi. Nel caso abita in un condominio e avete un amministratore, potrebbe contattarlo per far controllare l’impianto condominiale. E’ probabile che il suo problema sia l’antenna che riceve i canali Rai, che è la stessa di La7, se ne esiste solo una, sarebbe meglio installarne un’altra solo per i canali Rai.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...