Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai Movie, Premium, Gulp – Leonello

Il Leonello Rossini di Ancona chiede:

Buongiorno a chi mi legge, ho problemi di ricezione del canale 26 frequenza 514 MHz della Rai con i contenuti: Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai News 24 HD, Rai Storia, Rai Sport HD, Rai 4K, Rai 4 HD, Rai 5 HD, Gr Parlamento, Rai Isoradio, Rai Radio 3 Classica, Rai Radio Kids, Rai Radio Live Napoli, Rai Radio Techete’, Rai Radio Tutta Italiana, Rai Radio 1 Sport, Rai Radio Indie. Il problema si manifesta non sempre, ma casualmente all’interno delle 24 ore, cioè a volte si vedono e a volte no. Cosa posso fare? Ringrazio anticipatamente Leo.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Leonello,
quando non si ricevono alcuni canali appartenenti tutti alla medesima frequenza è perché alla TV, con quella frequenza, arriva una qualità di segnale insufficiente per mostrare correttamente le immagini. Ogni frequenza è indipendente dalle altre per cui può succedere, come nel suo caso, che un’altra frequenza Rai, trasmessa dallo stesso ripetitore, sia invece ricevuta con una qualità sufficiente. Deve provare a cambiare il puntamento dell’antenna fino a quando la qualità sia sufficiente su tutte le frequenze. Se non ci dovesse riuscire, sarà necessario installare una ulteriore antenna dedicata, per esempio una per tutti i canali Rai e l’altra per tutti gli altri canali, e miscelarla all’impianto tramite un filtro.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...