Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai sul satellite – Stefano

Il Stefano di Masone Genova chiede:

Ho installato un decoder Tv Sat Strong SRT7807. Ho eseguito l’attivazione della smart card ma vedo solo i canali Mediaset e non quelli della RAI, mi danno assenza di segnale. Nella parabola ho un illuminatore Strong LNBSRTL721.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Stefano,
il problema che sta descrivendo purtroppo ha diversi motivi che causano il malfunzionamento. La parabola è fuori puntamento, il cavo è danneggiato, il decoder ha nel database delle informazioni sbagliate per quanto riguarda la frequenza Rai. Attraverso il menu può provare a fare una ricerca manuale della frequenza Rai, per i canali non HD la frequenza giusta è la seguente:

rn

    rn

  • 10992MHz – Symbol Rate 27500 e FEC 2/3.
  • rn

rn

Di solito quando si effettua la ricerca manuale sono presenti delle barre che indicano la quantità di potenza e di qualità del segnale. Se le barre rimangono a zero vuole dire che c’è un problema di ricezione di quella frequenza e dovrà necessariamente contattare un antennista che tramite il misuratore di campo le troverà in poco tempo il guasto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...