Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Rai – Tiziana

Il Tiziana Erre di Cinisello Balsamo (MI) chiede:

Buongiorno, impianto condominiale. Nel mio appartamento 3 TV con decoder tutto bene anche dopo swich-off. A un certo punto problemi con Rai 1,2,3 e Rai News 24. Prima effetto quadrettato, poi risolto, ora Rai 2,3, e Rai News 24 (ch 48), dopo pochi secondi “saltano” su Rai 1, probabilmente perché il primo nella lista dei canali sintonizzati. Problema persiste. Ci si salva solo usando i canali 502, 503 poichè in SD, però Rai News 24 è sintonizzabile solo sul canale 48 (con la numerazione automatica) e Rai 3 non trasmette in regionale. E’ stata cambiata la centralina, con un costo folle, problema non risolto, anzi forse peggiorato. Non sono l’unica con problemi. Ho resettato tutto alle impostazioni di fabbrica e risintonizzato un’infinità di volte. Nulla. Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Tiziana,
quando non si vedono alcuni canali è perchè al televisore arriva un segnale insufficiente. Nel suoi caso il problema è solo su una sola frequenza, a 546MHz CH 30 che trasmette i seguenti canali:

rn

    rn

  • 001: Rai 1 HD;
  • rn

  • 002: Rai HD;
  • rn

  • 003: Rai 3 TGR Emilia Romagna;
  • rn

  • 003: Rai 3 TGR Lombardia;
  • rn

  • 003: Rai 3 TGR Piemonte;
  • rn

  • 048: Rai News 24;
  • rn

  • 203: Rai 3 HD;
  • rn

  • 802: Rai 3 TGR Piemonte;
  • rn

  • 804: Rai 3 TGR Lombardia;
  • rn

  • 811: Rai 3 TGR Emilia Romagna.
  • rn

rn

Se è intervenuto l’antennista inviato dall’amministratore ma non ha risolto il problema deve richiamarlo per far controllare di nuovo l’impianto. Anche dentro casa sua. Se ha sostituito il centralino è perchè ha valutato che quello installato non funzionava bene, ma se mi scrive che ha peggiorato la situazione vuole dire che non ha fatto controlli a campione negli appartamenti. L’antennista viene chiamato apposta per risolvere il problema ed è vostro diritto richiamarlo gratuitamente se non ha risolto il problema.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....