Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali terrestri di giorno – Diletta

Il Diletta di Felino (PR) chiede:

Buongiorno, da qualche mese a questa parte le nostre televisioni non funzionano più durante il giorno. O meglio. Esattamente dalle 9.30 alle 17.30, per poi rifunzionare perfettamente e vedere tutti i canali benissimo. Come mai? Sembra quasi fatto apposta. Come posso risolvere? Grazie

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buon pomeriggio Diletta,
quando il televisore non fa vedere o fa vedere male i canali televisivi, è perché gli arriva un segnale con una qualità insufficiente. Questo può essere dovuto a vari fattori imputabili all’antenna, al centralino o amplificatore da palo, all’alimentatore, alla distribuzione, oppure a cause esterne (come il 5G dei ripetitori dei cellulari). Per farle un esempio, durante la giornata il segnale in radio frequenza non è sempre uguale, sale e scende, e quindi sul suo impianto la qualità del segnale risulta insufficiente in alcune ore e sufficiente in altre. Aumentando  la qualità di segnale a ottimo o buono, questa non diventerà mai insufficiente. Per darle una risposta precisa sulla causa sarebbe necessario un sopralluogo, con un misuratore di campo, nelle ore in cui non funzionano le TV. Per cui le consiglio di contattare un antennista per fargli fare questa verifica.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....