Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali Tivùsat sul camper – Nicola

Il Nicola Braucci di Potenza chiede:

Salve, ho nel camper una TV 19 pollici marca MOBILETV 12 V montata 5 anni fa. A fianco ho inserito la card Tvsat nell’apposito ricevitore ed è attiva dopo aver verificato. Mi compare lo schermo completamente nero, vado a sintonizzare i canali e ricevo solo quelli satellitari tutti stranieri avendo una parabola automatica MAVE, ma di canali predefiniti italiani Rai e Mediaset buio assoluto. L’antenna è su Hotbird regolarmente puntata, dopo sintonizzazione predefiniti si riesce a vedere solo al primo Rai Yoyo e al secondo Radio 2, dopo di che nulla. Non so se si tratta di sintonizzazione canali, ma ho provato di tutto fino al punto di decidere di comprare la semplice antenna digitale terrestre. Cosa mi consiglierebbe di fare? Grazie. Io purtroppo vivo a Potenza altrimenti sarei venuto da lei a trovarla.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Nicola,
per controllare se il suo impianto funziona correttamente, tramite il menu del decoder Tivùsat, alla voce “Sintonizzazione manuale”, provi a inserire una qualsiasi frequenza TivùSat. Se alla voce “Qualità” vede delle percentuali che variano tra 80% e 100% vuole dire che il suo impianto è a posto e il problema è da ricercare nel suo decoder. Se invece trova 0% vuole dire che il suo impianto ha qualche problema. Il fatto di avere attivato la smartcard non vuol dire vedere i canali Tivùsat, perché se il suo decoder non li memorizza lei non li vedrà. I canali criptati vengono trovati ugualmente anche senza smartcard inserita. Lei avendo un decoder Tivùsat certificato deve trovare tutti i canali satellitari e quelli italiani li troverà nell’ordine prestabilito dal canale 1. Una volta trovati i canali basta posizionarsi su Canale 5, che le dirà smartcard non attiva (anche se attiva), eseguire il login sul sito TivùSat e seguire le istruzioni a video.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Consigli utili , sono rimasto alle vecchie antenne , la tecnologia avanza serve professionalità . Seguirò consiglio di antennista con strumentazione adeguata ....