Salve, mio padre abita a Jesi, zona Borgo Minonna. Ha antenna rivolta verso monte Nerone, però da una ventina di giorni gli scompare il segnale per 5-6 ore e più al giorno. Non so chi contattare per questo problema. Sono già venuti degli antennisti ed hanno detto che il problema viene dal ripetitore sul monte Nerone. Attendo sua risposta. Eleonora Crudeli.
Buonasera Eleonora,
in effetti sono a conoscenza di problemi al ripetitore di monte Nerone per i canali Rai, che dovrebbero risolvere a breve. Guardando nella zona di suo padre è possibile ricevere gli stessi canali dal ripetitore di Monte Conero Vetta nel comune di Ancona. Non capisco perché non è stata proposta una alternativa dagli antennisti da voi chiamati. Forse il monte Conero è coperto?
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Eleonora di Jesi (AN) risponde:
Salve, si lei ha ragione che c’è anche il ripetitore al monte Conero, però mio padre non può mettere l’antenna al monte Conero perché ha un monte che gli dà fastidio.
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Purtroppo dovrà aspettare che sistemino il ripetitore di monte Nerone. L’alternativa sarebbe installare una parabola satellitare, se non c’è l’ha già, e utilizzare la tessera Tivusat. In questo modo riceverà il segnale dal satellitare e non avrà mai problemi.
Cordiali saluti
Massimo Facchini
Il Eleonora di Jesi (AN) risponde:
Ma è vero che con la parabola satellitare si può vedere solo un televisore? Lei sa quanto tempo ci vorrà per aspettare che aggiustino il ripetitore al Nerone? Grazie mille.
Il l’operatore Massimo Facchini risponde:
Purtroppo non so quanto ci vorrà per sistemare il ripetitore. Qua a Rimini è da giugno che non vanno i 3 principali canali Rai HD e ancora non hanno risposto. Con la parabola satellitare può collegare anche 100 televisori.
Cordiali saluti
Massimo Facchini