Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo i canali trasmessi da monte Nerone – Jesi

Il Eleonora di Jesi (AN) chiede:

Salve, mio padre abita a Jesi, zona Borgo Minonna. Ha antenna rivolta verso monte Nerone, però da una ventina di giorni gli scompare il segnale per 5-6 ore e più al giorno. Non so chi contattare per questo problema. Sono già venuti degli antennisti ed hanno detto che il problema viene dal ripetitore sul monte Nerone. Attendo sua risposta. Eleonora Crudeli.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Eleonora,
in effetti sono a conoscenza di problemi al ripetitore di monte Nerone per i canali Rai, che dovrebbero risolvere a breve. Guardando nella zona di suo padre è possibile ricevere gli stessi canali dal ripetitore di Monte Conero Vetta nel comune di Ancona. Non capisco perché non è stata proposta una alternativa dagli antennisti da voi chiamati. Forse il monte Conero è coperto?

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Eleonora di Jesi (AN) risponde:

Salve, si lei ha ragione che c’è anche il ripetitore al monte Conero, però mio padre non può mettere l’antenna al monte Conero perché ha un monte che gli dà fastidio.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Purtroppo dovrà aspettare che sistemino il ripetitore di monte Nerone. L’alternativa sarebbe installare una parabola satellitare, se non c’è l’ha già, e utilizzare la tessera Tivusat. In questo modo riceverà il segnale dal satellitare e non avrà mai problemi.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il  Eleonora di Jesi (AN) risponde:

Ma è vero che con la parabola satellitare si può vedere solo un televisore? Lei sa quanto tempo ci vorrà per aspettare che aggiustino il ripetitore al Nerone? Grazie mille.

Il  l’operatore Massimo Facchini risponde:

Purtroppo non so quanto ci vorrà per sistemare il ripetitore. Qua a Rimini è da giugno che non vanno i 3 principali canali Rai HD e ancora non hanno risposto. Con la parabola satellitare può collegare anche 100 televisori.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...