Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo il canale Nove – Andrea

Il Andrea di Roma chiede:

Salve, ho una TV LG 4K ma non possiede nessun segnale sui canali Discovery (canale 9). Ho effettuato sia la risintonizzazione automatica che manuale ma il problema persiste. Cosa potrei fare per visualizzarli? Cordiali saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Andrea,
quando non si ricevono uno o più canali è perché al televisore arriva un segnale insufficiente. Succede anche che se collega alla medesima presa un altro televisore o decoder esterno, questo invece funzioni. Succede perché i sintonizzatori non si comportano tutti alla stessa maniera. L’unico intervento che può eseguire in autonomia è sostituire il cavo che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere dovrà necessariamente contattare un antennista che tramite il misuratore di campo le saprà dire dove si trova il guasto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....