Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo il canale Nove – Andrea

Il Andrea di Roma chiede:

Salve, ho una TV LG 4K ma non possiede nessun segnale sui canali Discovery (canale 9). Ho effettuato sia la risintonizzazione automatica che manuale ma il problema persiste. Cosa potrei fare per visualizzarli? Cordiali saluti.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Andrea,
quando non si ricevono uno o più canali è perché al televisore arriva un segnale insufficiente. Succede anche che se collega alla medesima presa un altro televisore o decoder esterno, questo invece funzioni. Succede perché i sintonizzatori non si comportano tutti alla stessa maniera. L’unico intervento che può eseguire in autonomia è sostituire il cavo che va dalla presa a muro al televisore, con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere dovrà necessariamente contattare un antennista che tramite il misuratore di campo le saprà dire dove si trova il guasto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...