Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo il canale Nove e altri su due TV – Dario

Il Dario Orlando di Palermo (PA) chiede:

Salve, scrivo da Palermo. Ho problemi con il mux Persidera 1 da Monte Pellegrino. Sul primo TV lo ricevo con valori da TV Samsung del 2018 di 82 potenza, qualità tra il 69 e 74 e BER che oscilla tra 150 e 230. Con questi valori ho problemi sulla seconda e terza TV. Il segnale a queste è portato da un partitore a due uscite. Sulla seconda TV (Smart TV del 2021) non si aggancia, sul terzo TV (del 2015 non Smart TV), si aggancia ma si vede male con potenza 50, qualità 0 e BER al max (2000). Come potrei migliorare il segnale? Grazie,

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Dario,
il valore che chiama BER in realtà sono gli errori, questo deve un valore uguale a zero, altrimenti vuole dire che la qualità del segnale è scarsa. Quindi sulla prima TV dove riesce a vedere il canale in realtà la qualità è scarsa. Sulle altre TV, utilizzando un partitore, sicuramente la qualità si abbassa e lei vede appunto il numero 2000 che è il massimo valore su questa barra. Quello che le consiglio di fare è di chiamare un antennista, munito di un misuratore di campo, che le dirà come migliorare la qualità dell’impianto.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Davvero bravissimo, sono anni che lo conosco e chiamo sempre e solo lui!! Persona competente e umile, 5 stelle meritatissime!!...

Immagine profilo

Avevo un fastidioso problema con la qualità dei programmi, che andava avanti da un po' di tempo. Il problema è stato risolto in modo efficace. Assolutamente puntua...

Immagine profilo

Gentile e puntuale, appuntamento dato a strettissimo giro e problematica risolta in giornata...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...