Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo il canale Nove e Paramount – Letizia

Il Letizia Foddis di Firenze Italia chiede:

Salve! Ieri ho risintonizzato automaticamente i canali per aggiungere un nuovo canale, ma non riesco più a vedere né il 9 nè il 27 (Paramount Channel). Sono tra i pochi canali che seguo e non so come fare. Ho provato a ripetere la sintonizzatore automatica e manuale, ma purtroppo non sono riuscita a risolvere il problema. Grazie millern

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buonasera Letizia,
quando non si vedono alcuni canali, è perché il segnale che arriva alla Tv ha una qualità insufficiente per essere decodificato. Per capire dove si trova il guasto è necessario fare un sopralluogo con un misuratore di campo e quindi contattare un antennista, perchè il problema potrebbe essere l’antenna, oppure il centralino, oppure la distribuzione, come il cavo Tv che va dalla presa al televisore. Purtroppo il segnale digitale si vede o non si vede, quindi basta una leggera oscillazione per diventare insufficiente e non far vedere il canale. Come prima cosa le consiglio di sostituire il cavo con uno di buona qualità. Se non dovesse risolvere, dovrà necessariamente chiamare un antennista.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Il 20/08/2021Letizia Foddis di Firenze Italia risponde:

Salve,
La ringrazio molto per la risposta. Seguirò i suoi consigli. È stato chiaro e gentilissimo.
Saluti

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Giudizio assolutamente positivo. Persona preparata che mi ha consigliato al meglio e lavoro eseguito in maniera veloce e precisa....

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Il tecnico si è presentato molto puntuale al giorno e all'ora stabilita risolvendo rapidamente il problema e con la massima professionalità....