Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo il digitale terrestre con Sky Q – Fabio

Il Fabio di Roma chiede:

Ho preso un piccolo decoder Sky Q connesso al digitale terrestre tramite una T che sdoppia il segnale di antenna. Purtroppo lo Sky Q si pianta bloccandosi con lo schermo a quadretti non appena accendo l’apparecchio collegato all’altro ramo (un vecchio Samsung). Se al posto dello Sky Q collego direttamente il televisore (un Hisense piuttosto recente) vedo perfettamente la TV su entrambi gli apparecchi e anche lo Sky Q che, se acceso da solo, si vede perfettamente. Come posso risolvere? Grazie.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Fabio,
è sicuro che il problema è il televisore Samsung. Sarebbe necessario un sopralluogo per capire per quale motivo il televisore disturba l’impianto TV. Può provare a installare un DC Block tra il televisore e il divisore a T. Questo dispositivo serve a non far passare un’eventuale bassa corrente creata per errore dal televisore Samsung. Purtroppo per renderlo compatibile con il divisore dovrà acquistare dei connettore “F”. Se non dovesse risolvere le consiglio di contattare un antennista della sua zona.

Cordiali Saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Sig. Massimo....dopo 9 mesi di persone che nn sanno ....finalmente...seguendo le sue istruzioni sono riuscito a sintonizzare i canali di tivu sat sul mio lg 65 pla o...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...

Immagine profilo

Mi scusi ma, la sua risposta non mi sembra comprendere ogni caso possibile. Sul mio televisore si sente l'audio di tutti i canali, ma non si vede nulla. Eppure se en...

Immagine profilo

La ringrazio per la risposta, allora è come pensavo io, dipende dall'amplificatore vecchio e obsoleto visto che quì al palazzo nessuno lamenta problemi del genere ...

Immagine profilo

Grazie mille proverò a cambiare il cavo e speriamo che funzioni ti auguro una buona giornata...