Logo esteso Lantennista Logo televisione Logo Wi-Fi Logo Videosorveglianza Passa al contenuto principale

Non vedo più i canali Rai su 1-2-3 – Mirko

Il Mirko di Nocera Superiore (SA) chiede:

Salve. Giorni fa ho effettuato una sintonizzazione automatica per la ricerca dei canali alla TV di mia suocera, di marca Philips, poiché erano scomparsi i canali Rai, rispettivamente dalla classica posizione cioè su 1,2 e 3. Restano visibili solo su 501,502 e 503. Da cosa può dipendere? Eventualmente si potrebbe effettuare manualmente lo spostamento dei canali, seppur non compaiono proprio i numeri 1,2 e 3? Grazie per la cortese attenzione.

Il l`operatore Massimo Facchini risponde:

Buongiorno Mirko,
in questa settimana sono stati fatti dei cambiamenti per quanto riguarda il formato e la posizione. Per il formato ora tutti i canali nelle posizioni predefinite si riceve solo in HD mentre per la posizione intendo il cambiamento delle frequenze di trasmissione. Purtroppo è successo che alcuni canali, per esempio i Rai principali su 1 – 2 – 3, siano spariti lasciando disponibili solo quelli non HD nelle posizioni 501 – 502 – 503. Sicuramente è una questione di giorni, perché la Rai sistemi, nella nostra zona i canali Rai ufficiali sono tornati mercoledì. Senza perdere tempo a spostare i canali, sicuramente possibile (deve trovare il manuale della sua TV su internet) provi ogni giorno a rifare la ricerca automatica dei canali.

Cordiali saluti
Massimo Facchini

Immagine profilo

Il problema dipendeva effettivamente da LA7 che ho interpellato: ha modificato il formato audio ma ciò non è gestito automaticamente da tutti i modelli di TV. Ho s...

Immagine profilo

Samsung non garantisce la corretta visione dei suoi apparecchi se si vive vicino ad una antenna 4g 5g. Peccato che avrebbero dovuto scriverlo sullo scatolone così i...

Immagine profilo

Non capisco come mai ho sentito l'audio fino a ieri, 10 marzo 2024, ed oggi non posso più ascoltare ciò che vedo: cosa è cambiato? Devo pagare qualcosa, cosa dev...

Immagine profilo

Mi dispiace ma noi non siamo rimasti contenti. Viene la prima volta dicendo che il trasformatore é rotto. Ne monta uno che avevamo noi, con un filtro per un disturb...

Immagine profilo

Devo dire che dall’esperienza che ho avuto in passato,, mi convinco ancora di più che i professionisti sono veramente pochi e si contano sulla punta delle dita. I...